La Struttura

Inserito nel contesto di un’azienda agricola composta da un vasto podere dove dal 1995 si coltivano olive, grano e colture irrigue tutte biologiche, l’Agriturismo Bugilfezza nasce nel 2005 ed è situato nel centro del Distretto del Barocco Ibleo tra Ispica, Modica, Noto, Ragusa Ibla e Scicli.

La struttura è composta da un hotel fornito di nove confortevoli camere, di un ristorante con cucina tipica mediterranea con ingredienti biologici, di una sala convegni dove ospitare meeting di lavoro, di una piscina, di un campo di calcio a 5 in erba naturale e di un campo di bocce.

L’Agriturismo Bugilfezza, immerso nella verde campagna ragusana caratterizzata dalle attività agricole e a 10km da Pozzallo e dalle sue splendide spiagge, è il luogo ideale per trascorrere una piacevole e rilassante vacanza a stretto contatto con la natura e con l’arte barocca.

Coltivazione Biologica

Dal 1995 è stata avviata una coltivazione biologica di olivee frumento e, nell’orto dell’agriturismo, di carote, patate, fave, piselli,lattughe, pomodori, melanzane, basilico, menta, salvia e rosmarino.

Tutti prodotti usati nella cucina del ristorante.

L’olio d’oliva extra vergine biologicoprodotto dall’azienda da cultivar verdese e moresca vine venduto anche in loco.

Il ristorante

In un’atmosfera accogliente tipicamente mediterranea, è servita un’ampia proposta di piatti tipici della cucina mediterranea rielaborati, caratterizzati da sapori tradizionali ed antichi profumi.

Il ristorante, sia al coperto sia all’aperto, dispone di 50coperti e dalle 8,00 alle 10,00 serve la colazione, dove i clienti possonogustare le marmellate di arancia, fichi, gelsi, pesca e prugna preparate dallaproprietaria, la signora Yvonne; dalle 12,30 alle 14,30 serve il pranzo e dalle20,30 alle 22,30 serve la cena.

Sulla tavola: antipasti di arancini, focacce e ricotta fresca del modicano, primi piatti a base di pasta fresca come i Cavatelli alla Bugilfezza, con ricotta, pomodoro e salsiccia e i Ravioli di ricotta con salvia e burro o con sugo di maiale, secondi di carne e pesce (su richiesta) alla brace e dessert di parfait di mandorle con cioccolato di Modica, abbinati ad un’ampia selezione di vini siciliani e non.

La sala convegni

L’Agriturismo Bugilfezza dispone di una sala convegni di 50 posti a sedere con schermo di 42″ e sistema di diffusione audio.

Il Museo Etnografico

L’Agriturismo Bugilfezza ospita un Museo Etnografico, che conserva attrezzi agricoli degli ultimi due secoli.

Il Catering

L’Agriturismo Bugilfezza è il luogo ideale per meeting, banchetti, conviviali ed ogni altra ricorrenza. Gli ampi spazi esterni faranno da cornice per i vostri eventi. Contattaci per un preventivo